Biglietto da visita: tutto quello che devi sapere per farlo al meglio.

Se è vero che la prima impressione è quella che conta lavorare bene su un biglietto da visita è cosa di fondamentale importanza.

Pensa all’azione stessa di dare un biglietto da visita: uno strumento di essenziale importanza con cui il professionista o l’azienda si relaziona con il proprio cliente.

Un cartoncino grande più o meno come una carta di credito che deve, nel suo piccolo, mostrare quella che è l’identità di un brand o la filosofia di una azienda.

Le dimensioni

Il formato standard del biglietto da visita è 8,5×5,5 cm, generalmente con orientamento orizzontale ma il bello del biglietto da visita è che si può personalizzare non solo nel contenuto ma anche nella forma.

Può essere quadrato, sagomato, circolare e chi più ne ha, più ne metta..

Quale carta utilizzare

Il biglietto da visita si può stampare su qualsiasi tipo di carta ma non bisogna tralasciare l’impatto tattile che deve possedere.  È necessario utilizzare carta con una giusta grammatura, in genere  si consigliano almeno 300gr, questo perché più è alta, più il biglietto da visita risulta essere istituzionale e professionale.

Il contenuto del Biglietto da visita

La parola d’ordine è Less is more. Il suo compito è quello di lasciare i propri contatti e quindi renderli facili da trovare.

Un biglietto da visita deve assolutamente includere:

  • Logo dell’azienda, ben in evidenza, magari in alto e al centro
  • Nome dell’Azienda
  • Nome e Cognome del Professionista di riferimento, in risalto perché è il contatto che in genere più interessa
  • Professione di appartenenza
  • Indirizzo sede ufficio
  • Contatto telefonico
  • Contatto Mail

Per una resa pulita è consigliabile inserire il logo in una facciata e tutte le altre informazioni nell’altra, tenendo sempre conto della giusta spaziatura tra l’una e l’altra riga.

Dove stamparli.

SU MELASTAMPI!

In questo articolo ti abbiamo fornito soltanto alcune caratteristiche per un biglietto da visita standard. Queste possono variare a seconda delle informazioni che deve contenere, del tipo di attività o professione che deve rappresentare e il target a cui deve parlare.

 Se vuoi stampare un biglietto standar vai su https://melastampi.com/piccolo-formato/biglietti-da-visita/biglietto-da-visita-formati-standard

Oppure personalizzali nella sezione https://melastampi.com/piccolo-formato/biglietti-da-visita

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

"I marchi citati, i loghi e le immagini a questi relative appartengono ai legittimi proprietari e sono citati al solo scopo esemplificativo, non commerciale. Non hanno alcuna relazione, se non diversamente specificato, con Melastampi – Andersen S.p.A. (Leggi tutto il Disclaimer)"

Leave a Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

sedici − sette =