FAQ – Le domande più frequenti sul nostro portale di stampa digitale onlineInformazioni utili

Come professionisti della stampa digitale online, accogliamo ogni giorno i vostri dubbi e le vostre domande su come ottimizzare i file da caricare, come utilizzare il nostro portale, che tipo di servizi aspettarsi. Per semplificare il vostro lavoro abbiamo qui riunito alcune delle domande più frequenti: vi aspettiamo sulla nostra piattaforma www.melastampi.com

Informazioni generali

A tutti i possessori di partita iva o, nel caso di associazioni ed enti, di codice fiscale.
Per una risposta immediata, scrivere una mail a info@melastampi.com oppure, se la necessità riguardasse commesse aperte o quotazioni effettuate, inviando un messaggio direttamente dal preventivo ad hoc o dall’ordine in corso. In caso di urgenze, segnalate un recapito per essere richiamati quanto prima da un nostro operatore.
I crediti vengono assegnati tramite promozioni commerciali in corso oppure direttamente dall’operatore per particolari accordi presi con il cliente. Possono avere una scadenza oppure no.
Vengono scaricati automaticamente da sito, in misura proporzionale al valore dell’ordine confermato, fino ad un massimo del 20% per ciascuno. Sono esclusi i prodotti derivanti da quotazioni ad hoc.

Informazioni sull’utilizzo del portale

Una volta identificato il prodotto d’interesse (es. pieghevoli), sceglierete la finestra che contenga il formato steso del soggetto da quotare (es. per un depliant 20×20 cm aperto,selezionerete ‘pieghevoli A4 – max aperto stampabile 21×30 cm’). In caso di ordine, andrà indicato poi nelle note il f.to effettivo del prodotto.
E’ possibile richiedere quotazioni personalizzate tramite la sezione ‘preventivi ad hoc’ presente in home page

Informazioni sull’utilizzo del portale

Nel momento in cui il prodotto passa allo stato di lavorazione, viene inviata una mail in automatico dal sistema, con la data prevista di consegna in mano al corriere (quindi a destinazione 24 o 48 h successive, a seconda della zona che deve essere raggiunta).
E’ sufficiente indicare in fase di ordine ‘ritiro presso la vostra sede’ e poi segnalare chiaramente nelle note a quale corriere dovrà essere affidata la merce, riportando tassativamente il codice di abbonamento.
Per i seguenti trasportatori, avendo presa fissa giornaliera presso la nostra sede, non sarà necessario prenotare il passaggio: SDA, GLS, TNT, UPS, Bartolini.

Informazioni sulla preparazione dei file

Lavoriamo con file forniti in estensione pdf, alta risoluzione, 300 dpi, con abbondanza di 2mm su ogni lato rispetto al formato finito e crocini per il taglio. In caso di prodotti multi-pagina, andrà preparato l’esecutivo a pagine singole in sequenza di stampa.Le copertine dei volumi dovranno essere stese e comprensive già di dorso.
I nostri operatori effettuano sempre una verifica degli esecutivi ma non ci potremmo ritenere responsabili di errori di impostazione che sfuggissero all’abituale controllo.
Per molti prodotti presenti su Melastampi, è necessaria l’aggiunta di abbondanza di almeno 2 mm per ogni lato e di crocini per indicare il taglio. Ove le abbondanze richieste non comparissero, al rifilo il prodotto verrebbe ridotto rispetto al formato richiesto.
Viene considerato implicitamente sempre richiesto: andranno specificate esigenze diverse

 

"I marchi citati, i loghi e le immagini a questi relative appartengono ai legittimi proprietari e sono citati al solo scopo esemplificativo, non commerciale. Non hanno alcuna relazione, se non diversamente specificato, con Melastampi – Andersen S.p.A. (Leggi tutto il Disclaimer)"