biglietti da visita

Crea il biglietto da visita perfetto per il tuo Business!

Il biglietto da visita rappresenta il primo contatto tra la tua realtà lavorativa ed un potenziale cliente, è quindi importante che l’immagine trasmessa sia semplice e allo stesso tempo chiara. Il modo in cui ti presenti al tuo interlocutore dovrà dare fin da subito un ‘impressione positiva, lasciando un ottimo ricordo di te e della tua attività.

Ovviamente il biglietto da visita avrà caratteristiche diverse a seconda della tua professione. Avendo a disposizione uno spazio piuttosto ridotto per descrivere tutte le specifiche dell’azienda e della persona di riferimento, sarà necessario selezionare con attenzione le informazioni da inserire nella tua business card. Sarà importante indicare chi sei e cosa fai, limitandoti a fornire nome e cognome, l’occupazione ed il ruolo, l’indirizzo dell’attività ed i numeri di telefono/cellulare/fax per essere reperibile in ogni momento.

Successivamente dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail ed il sito web, se ne hai uno; contatti secondari ma indispensabili oggi giorno. Quali sono gli elementi da considerare per un biglietto da visita vincente? Ci sono dei fattori molto importanti che devono essere considerati durante la fase di progettazione; in base alla loro scelta trasmetterai qualcosa di te, della tua attività e dei servizi offerti. Un design personale esprimerà professionalità rimanendo impresso nella mente dello spettatore. Avrai così maggiori possibilità che il tuo biglietto da visita venga conservato e che un potenziale cliente ti contatti in futuro. Le caratteristiche da valutare saranno quindi il colore, stampa in quadricromia o in bianco e nero, il materiale, carta patinata lucida o magari opaca se preferisci questo effetto, fino a definire i dettagli del tuo progetto, come ad esempio la rifilatura dei bordi. Ti proponiamo ora alcuni esempi di biglietti da visita.

Se la tua attività è un centro estetico, potrai giocare su dei colori che richiamino l’idea di benessere e di relax.

3

Contrariamente, se sei un avvocato il biglietto da visita dovrà essere sobrio, ordinato, fine.

2

Se la tua attività è un ristorante, dovrai mettere bene in vista il logo, l’indirizzo e gli orari sul fronte del biglietto da visita.

1

Sei un fotografo? Perché non giocare sull’effetto dell’obiettivo della macchina fotografica!

4

Ora che ti abbiamo mostrato come realizzare un biglietto da visita vincente, inizia subito ad apportare le modifiche a quello che già possiedi o prova a crearne uno da zero. Trasforma il tuo biglietto da visita in uno strumento da sfoggiare con orgoglio e, soprattutto, da distribuire con la certezza di fare colpo.

"I marchi citati, i loghi e le immagini a questi relative appartengono ai legittimi proprietari e sono citati al solo scopo esemplificativo, non commerciale. Non hanno alcuna relazione, se non diversamente specificato, con Melastampi – Andersen S.p.A. (Leggi tutto il Disclaimer)"

Siamo un gruppo di professionisti con un'esperienza di diversi anni nei molteplici settori della stampa tradizionale, digitale e della comunicazione. Abbiamo unito competenze e know-how per creare le soluzioni che vi proponiamo nel portale Melastampi.com di tipografia online per professionisti e su questo blog dedicato al mondo della stampa digitale online.

Leave a Reply

     

20 + 13 =

1 commento

  1. Pingback: Strumenti per il Personal Branding