prezzo adesivi personalizzati

Un brand d’attacco: un caso di successo con gli adesivi

Semplici, accattivanti, simpatici e originali, gli adesivi sono noti a tutti e, da moltissimi anni, vengono utilizzati da aziende e negozi di tutto il mondo per offrire ai propri acquirenti un gradito omaggio e per rimanere impressi in maniera facile e veloce. Un esempio? Gli squaletti  adesivi Paul & Shark, la famosa marca di abbigliamento che, grazie a questi gadget dalla grafica semplice ma seducente, nonché a una scelta di materiali singolare, è ancora oggi visibile su lunotti posteriori di automobili, computer portatili, imbarcazioni o motociclette e largamente ricercato online dai collezionisti di tutto il mondo.

Gli adesivi Paul & Shark, insieme ad altre note etichette come la famosa “mela di Apple” o lo “scorpione di ABARTH”, sono un esempio calzante di strategia di marketing ben progettata e riuscita perché basata sul concetto che un gadget gratuito, d’effetto e prodotto con i giusti materiali è facile da memorizzare, risulta piacevole e quindi tanto virale da diventare sia cult sia oggetto di collezioni. Tutto questo è sticker marketing e, qui sotto, vi spieghiamo come funziona e perché è importante per un’azienda.

Due motivi per scegliere lo sticker marketing

Convenienza

Una campagna di marketing legata agli adesivi è sicuramente uno dei piani pubblicitari più convenienti in assoluto poiché adesivo 6x9 cmprodurre etichette fai da te è molto semplice e la conseguente stampa online è altrettanto veloce ed economica. La distribuzione poi potrà avvenire in-store quanto allegando direttamente l’adesivo al prodotto da vendere.

Popolarità

adesivi Paul SharkGli adesivi sono uno strumento piacevole e largamente conosciuto dai consumatori, questo significa che ogni cliente lo apprezzerà e che, soprattutto, saprà benissimo cosa farne. In secondo luogo, progettando un adesivo fresco, intelligente e innovativo, sarete immediatamente riconosciuti e mostrati con orgoglio dai vostri clienti. Un adesivo è un gadget piacevole e, se sarà d’appeal per i clienti, in molti lo vorranno mostrare e ricercare, esattamente come è accaduto e succede ancora oggi per gli adesivi Paul & Shark.

Come agisce una campagna legata agli adesivi personalizzati?

Una volta stampati gli adesivi, non resta che avviare la distribuzione e il posizionamento avverrà da sé in maniera quasi naturale. Gli sticker vengono infatti attaccati praticamente ovunque (automobili, laptop, smartphone, moto, bottiglie, finestre, mobili, etc.) e, al contrario di quello che possiate pensare, gli acquirenti amano attaccare le etichette e mostrarle se sono di loro gusto. Inoltre, migliore è la qualità di stampa, lo stile e il messaggio, maggiore sarà la possibilità di “essere attaccati e visualizzati”. Questo significa che, quasi in maniera gratuita, i vostri clienti contribuiranno a pubblicizzarvi presso amici o conoscenti e a creare quindi una sorta di rete pubblicitaria a bassissimo costo ma di fortissimo impatto.

All'acquisto di un capo d'abbigliamento in una boutique come questa, vengono dati in omaggio gli adesivi Paul & Shark

Il caso degli adesivi Paul & Shark

Gli adesivi Paul & Shark venivano dati in omaggio all’acquisto in boutique. La strategia è stata quella di crearne di diversi in maniera che si diffondesse la voglia di collezionarli tutti. Colorati, arancio, verde, con il marchio o senza, sagomati, fustellati con l’interno forato e la cornice in rilievo metallizzata… ce n’erano davvero per tutti i gusti.

Lo squalo in pochissimo richiamava in maniera immediata il brand, e la Paul & Shark ha aumentato in questo modo la propria visibilità andando a colpire un tipo di pubblico giovane, forse in precedenza distante a questo stile di abbigliamento legato alla nautica con una storia alle spalle che parte addirittura dal 1921.

Tipi di adesivi che si possono stampare online

Gli adesivi che si possono stampare online possono essere realizzati su carta lucida od opaca oppure su PVC. La tenuta massima dell’adesivo si ha ovviamente su superfici non ruvide e porose e in spazi interni dove gli agenti atmosferici non possono intaccarne le proprietà adesive.

Cosa dire in conclusione? Molto semplicemente di non lasciatevi sfuggire l’occasione di stampare adesivi personalizzati per la vostra azienda, seguite l’esempio dello squalo!

"I marchi citati, i loghi e le immagini a questi relative appartengono ai legittimi proprietari e sono citati al solo scopo esemplificativo, non commerciale. Non hanno alcuna relazione, se non diversamente specificato, con Melastampi – Andersen S.p.A. (Leggi tutto il Disclaimer)"

Siamo un gruppo di professionisti con un'esperienza di diversi anni nei molteplici settori della stampa tradizionale, digitale e della comunicazione. Abbiamo unito competenze e know-how per creare le soluzioni che vi proponiamo nel portale Melastampi.com di tipografia online per professionisti e su questo blog dedicato al mondo della stampa digitale online.

Leave a Reply

     

5 × 5 =